• Exaudio Genova Lo staff

CHI SIAMO

Vuoi sapere chi siamo? I Centri per l’Udito Exaudio sono strutture dedicate a chiunque soffra di ipoacusia (sordità) o che voglia preservare la funzione uditiva. Hanno sede a Genova Sanfruttuoso e Voltri (scopri dove).

Il paziente affetto da ipoacusia o sordità avrà a sua disposizione operatori sanitari laureati in Tecniche Audioprotesiche. Grazie alla loro professionalità e alla tecnologia a loro disposizione, potranno valutare caso per caso la situazione del paziente. E quindi effettuare Test audiometrici, applicare protesi acustiche (scopri le soluzioni Exaudio) e seguire il paziente nella fase di adattamento. In questo modo, egli avrà la possibilità di affrontare e risolvere le sue difficoltà uditive.

Lo staff dei Centri per l’Udito Exaudio è inoltre disponibile per consulenze ai familiari e per supporto nell’espletamento di importanti pratiche burocratiche. Di che tipo? Ad esempio quelle necessarie per la domanda di riconoscimento d’invalidità. Ma anche quelle per la successiva richiesta delle protesi a carico del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti mutualistici.

Inoltre il personale vi guiderà inoltre nella scelta di altri importanti accessori. Tra essi ricordiamo i dispositivi di amplificazione, come telefoni amplificati, cuffie per la tv e suonerie amplificate per telefoni, citofoni e campanelli. Altri accessori importanti sono le protezioni individuali su misura per acqua e rumore e gli auricolari personalizzati per telefonini, lettori mp3, Ipod, Bluetooth.

Per l’elenco completo dei servizi offerti dai nostri Centri, vai alla pagina dedicata, vieni a trovarci o chiamaci al numero 010 501683.